Quando parliamo di montaggio caldaie Beretta intanto parliamo di un argomento che comunque interessa moltissime persone che hanno in mente di acquistarne una e può essere la prima volta che si rivolgono a questa azienda o può essere anche che debbano sostituire la loro e già sanno quanto sia importante l’installazione.
Intanto a prescindere se vogliamo acquistarne una della Beretta o anche di un’altra azienda e tutto dovremo sapere che un’installazione la possono eseguire solo ai professionisti nel settore e quindi in questo caso i tecnici della Beretta e comunque hanno non solo la formazione e le competenze e comunque si tratta di un qualcosa di molto complesso da portare a termine.
Ma soprattutto sono persone che hanno l’autorizzazione per farlo quindi e hanno anche un patentino e sono argomenti molto seri rispetto ai quali non si può essere certo superficiali.
Anche perché si tratta di un intervento abbastanza complesso che richiede l’espletamento di varie fasi cui la prima molto importante riguarda un sopralluogo dove dei tecnici specializzati appunto devono fare delle valutazioni per poter preparare la stessa.
Questo significa quanto per intendersi che dovranno valutare l’ampiezza dello spazio disponibile e anche le esigenze che ha quel cliente o quella famiglia e quello può servire anche per dare dei consigli su quale modello acquistare della stessa azienda.
Ove ci fosse già chiaramente una vecchia caldaia bisognerà pensare alla sua rimozione e anche all’eventuale adeguamento dell’impianto se per caso servisse e parliamo della necessità in certi casi di installare nuovi componenti o di modificare delle tubazioni e tra l’altro tutto ciò può rendere l’intervento più complesso.
A quel punto si potrà pensare al fissaggio e al posizionamento della caldaia e quel modello sarà posizionato nel luogo prestabilito e quindi significa fissata al pavimento o fissata alla parete dipendendo da quale modello si è scelto.
Ancora non è finita qua perché ci sono le due parti più importanti forse da un punto di vista della delicatezza e cioè eseguire i vari collegamenti idraulici tra la caldaia e l’acqua calda e impianto di riscaldamento e la stessa cosa per quelli elettrico rispetto all‘installazione di un quadro di comando e rispetto alla verifica della connessione della caldaia all’impianto elettrico.
Non si può sottovalutare nessuna fase che riguarda il montaggio di una caldaia
Dopo le fasi che abbiamo già descritto nella prima parte ci sarà poi da mettere in funzione quella caldaia e collaudare l’intero sistema per verificare che tutto sia a posto e che la caldaia, quindi, non abbia difetti di fabbrica e non è un qualcosa da poco.
Così come il cliente deve sempre approfittare di questo momento per interloquire e per confrontarsi con i tecnici così da avere tutte le informazioni che gli servono per la gestione della caldaia nell’intero ciclo di vita.
Rispetto al costo per l’installazione e il montaggio dipende dalla tipologia e dalla potenza della caldaia e non tutte sono uguali e dipende anche dallo stato degli impianti esistenti e quindi quanto tempo serve per rimuovere quella vecchia.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Assistenza Caldaie Beretta Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)